nn

Casual Chic Style per una serata elegante

by venerdì, settembre 30, 2016

 

0-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

Il Casual Chic Style  è l’unico dress code che prevede l’uso dei jeans.   Ogni situazione ha un suo dress code, un codice di abbigliamento che può essere espressamente indicato su un invito qualora si tratti di un’occasione formale oppure sarà semplicemente dettato dal nostro buon gusto che ci suggerisce lo stile più adeguato a quel determinato contesto.

Insomma sono le regole più o meno tacite relative al buon vestire, perché non prendiamoci in giro, l’abito fa il monaco, eccome se lo fa! Qualcuna di noi andrebbe mai ad un colloquio di lavoro con i jeans strappati?  O con la mini gonna peri-ascellare?  La risposta è Si se ci presentiamo per un’audizione come cantante rock,  la risposta è No… in tutti gli altri casi!

Ma veniamo al Casual Chic Style. Uno stile elegante e disinvolto al tempo stesso, che può andar bene dalla mattina alla sera a seconda dei tessuti o degli accessori che scegliamo. Indosseremo un jeans con una giacca elegante, magari un blazer di ottima fattura, dei tacchi ma delle sneakers possono andar bene e pochi accessori ma d’effetto. E naturalmente un makeup curato.

L’outfit che indosso io ne è un esempio tipico, può essere utilizzato per un evento, una conferenza, una festa pomeridiana o serale.  Io l’ho utilizzato per un evento serale che proseguiva con una cena, avevo bisogno di apparire sofisticata ma senza esagerare, con una certa eleganza e raffinatezza pur conservando un’aria disinvolta e non ingessata.

Ho abbinato dei jeans chiari ad una giacca e canotta eleganti in voile rosa antico impunturato di paillettes e perline. Gli accessori: una clutch gioiello ricamata con pietre e strass, pumps rosa in vernice e, come gioielli, solo una spilla floreale appuntata sulla giacca.

E’ bene scegliere solo un gioiello, che sia un collier o degli orecchini o come ho preferito io solo una spilla, per non appesantire il look o rischiare di renderlo troppo elegante. E’ vero che è un look chic ma deve avere anche la sua componente casual.

Care Amiche, potrei avervi dato una buona idea su come vestirvi per un evento o una serata elegante questo fine settimana?  Mi piace pensare di sì e ne sarei molto felice!

Un bacio

Cinzia

 

 

1-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

2-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

3-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

4-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

5-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

6-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

7-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

8-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

9-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

10-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

 

 

11-alt-Casual-Chic-Style-jeans-per-una-serata-elegante

No tags 82 Comments
82 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.